Note Legali

Finalità

Il sito www.icrodarinosengo.gov.it , vuole  garantire la visibilità delle attività realizzate all’interno dell’istituto e mettere in circolazione informazioni sui progetti didattici e di ricerca, materiali prodotti dagli studenti, attività sportive e ricreative, uscite didattiche e così via. Il sito web dell’istituto ospita le comunicazioni istituzionali come circolari e bandi di concorso ma anche orari scolastici, orari di ricevimento dei docenti e della biblioteca scolastica, comunicazioni scuola-famiglia e dati essenziali, utili a studenti, docenti e famiglie.  

Copyright e utilizzo del sito

Questo sito non ha fini di lucro e non intende violare alcun copyright; il webmaster è disponibile ad effettuare le correzioni eventualmente richieste.  L’Istituto Comprensivo “G. Rodari–G. Nosengo”  non può essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’incapacità o impossibilitò tecnica di accedervi e dall’utilizzo dei contenuti. L’Istituto Comprensivo “G. Rodari – G. Nosengo”   ha cura di inserire nel sito informazioni aggiornate in modo aperiodico, quindi non garantisce circa la loro completezza o accuratezza.

Accesso a siti di terzi (link esterni)

L’Istituto Comprensivo “G. Rodari–G. Nosengo”  non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso: sono forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Fornire collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi. L’Istituto Comprensivo “G. Rodari–G. Nosengo”  non è responsabile in merito alle informazioni ottenute dall’utente tramite l’accesso ai siti collegati: della completezza e precisione delle informazioni sono da ritenersi responsabili i soggetti titolari dei siti ai quali si accede alle condizioni dagli stessi previste. L’Istituto Comprensivo “G. Rodari–G. Nosengo”  non offre alcuna assicurazione sul software eventualmente presente sul proprio sito o su siti esterni e non può garantirne qualità, sicurezza e compatibilità con i sistemi in uso. L’Istituto Comprensivo “G. Rodari – G. Nosengo”  non è responsabile dell’utilizzo di software scaricati da siti di terze parti.

Virus informatici

L’Istituto Comprensivo “G. Rodari – G. Nosengo” , pur mettendo in opera il sito web con le dovute precauzioni, non può garantire che queste pagine siano prive di errori o virus, data la caratteristica di eterogeneità e di imprevedibilità dei fenomeni di diffusione dei virus, pertanto, l’I.C. “G. Rodari-G. Nosengo”  e le figure che gestiscono il sito non possono essere responsabili degli eventuali danni causati da tali elementi.

Download
Per la fruizione dei contenuti scaricabarili del sito sono stati utilizzati formati di larga diffusione e reperibilità. L’Istituto Comprensivo “G. Rodari–G. Nosengo”   non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni o problemi causati dall’uso dei programmi per visualizzare detti contenuti sul proprio computer. La modulistica, le immagini e i contenuti multimediali presenti nel sito istituzionale sono per esclusivo uso personale e non possono essere distribuiti e copiati.

Utilizzo del sito e clausola di esclusione della responsabilità

In nessun caso l’Istituto Comprensivo “G. Rodari–G. Nosengo”  potrà essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’incapacità o impossibilità di accedervi, dall’affidamento dell’utente e dall’utilizzo dei contenuti. L’Istituto provvederà a inserire nel sito informazioni aggiornate, ma non garantisce circa la loro completezza o accuratezza.